Mamma da grande. Vivere al meglio la maternità dopo i 35 anni

Titolo: Mamma da grande. Vivere al meglio la maternità dopo i 35 anni
Autore: Verena Schmid
Editore: Apogeo
Anno edizione: 2013
EAN: 9788850329120

Quando la maternità si cerca o arriva un po' tardi, le aspettative sono orientate a un risultato certo, l'impatto della gravidanza sulla propria vita già strutturata può risultare ansiogeno e suscitare timori e disorientamenti. L'attuale cultura ostetrica e ginecologica poi, mettendo in evidenza il rischio, fa sentire la mamma, in particolare dopo i trentacinque anni, in una situazione molto precaria.

Questo libro propone un approccio diverso alla maternità in età matura: un approccio orientato a far scoprire risorse e potenziali che la donna serba in sé e che può utilizzare proprio per abbattere la barriera dei rischi. Dalle fasi precedenti il concepimento al dopo la nascita, invita la donna a una gestione diretta della propria maternità, all'integrazione delle proprie competenze sociali con le competenze materne nascenti. Offre strumenti di scelta informata sui possibili percorsi e i rispettivi esiti, invitando a esercitare la propria decisionalità e proponendo di coinvolgere fin dall'inizio nella scelta della maternità anche il bambino, persona sapiente, in un'ottica triadica (madre-bambino-padre). Invita al piacere, al godimento di questa fase così speciale e cerca di dare un senso a processi antichi, ma oggi poco compresi, per cogliere quanto sia importante un investimento relazionale e affettivo nel processo di creare una vita, e quanto questi processi siano centrali per generare salute, fisica certo, ma non solo.

Ebbene sì, anche se ho da poco scritto un articolo sull’allattamento oltre i 2 anni, un’amica mi ha chiesto di spendere due righe per quelle mamme che si trovano. Sulle cartelle cliniche vengono definite "primipare attempate", le donne che vivono l'esperienza della maternità dopo i 30 anni. Una condizione che. Ho avuto la prima figlia a 23 anni, poi dopo tanta insistenza verso mio marito per avere un altro figlio sono rimasta incinta a 38 anni, ma purtroppo ho avuto un. Sei venuta al mondo senza un grido, senza un lamento: un piccolo gomitolo rosso che hanno subito portato via. Poi ti ho vista nel tuo grande baccello di. Ho perso mia madre sette anni fa, per un tumore che l’ha consumata in meno di un anno. Sembrerà strano, ma anche in caso di malattie c’è sempre un. Frasi Festa Della Mamma Per la Festa Della Mamma Dedica Una Frase, Frasi Sulla Mamma da Scrivere nella Festa della Mamma FRASI FESTA MAMMA* Il Bello delle donne. alcuni anni dopo Settima puntata 1 marzo 2017. Luca (Massimo Bellinzoni) sta vivendo una tormentata storia d'amore con Bruno (Francesco. Casalinga disperata a rapporto! Dopo numerosi esperimenti, ho finalmente trovato la mia strategia vincente per pulire il bagno in pochi minuti, e pulirlo. Malgrado un qualunque computer sia potenzialmente in grado di permettere la lettura di un ebook, si dovrebbe parlare di eBook reading device solo riferendosi a quei. I sogni dei bambini: "da grande farò." Ho chiesto a Thiago, 5 anni cosa volesse fare da grande. Chiedere ai propri figli.

Tags