Procedura penale e garanzie europee

Titolo: Procedura penale e garanzie europee
Autore: Alfredo Gaito
Editore: UTET
Anno edizione: 2006
EAN: 9788802073378

Contenuto del volume: Un processo penale verso il modello europeo (A. Gaito); Linee evolutive del giusto processo europeo (F. Giunchedi); Il giudice più idoneo tra prospettive sopranazionali e giustizia interna (A.

Gaito, F. Gianchedi); Il procedimento probatorio nell'evoluzione della giurisprudenza europea (A. Gaito); Aspetti problematici in tema di prove (A. Gaito); Un problema irrisolto: le intercettazioni telefoniche (S. Furfaro); Ne bis in idem tra rimedi sanzionatori interni e spirito europeo (S. Astarita); Legalità dell'esecuzione delle pene e garanzie contro la tortura (B. Bocchini). In appendice il repertorio della corte europea dei diritti dell'uomo.

CODICE DI PROCEDURA PENALE. LIBRO I - SOGGETTI. TITOLO I - GIUDICE. CAPO I - Giurisdizione. 1 Giurisdizione penale. 1. La giurisdizione penale è esercitata dai. (1) Tale articolo, come l'intero Titolo all'interno del quale è inserito, è stato aggiunto dall'art. 11, della l. 7 dicembre 2000, n. 397. 1. Gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria procedono all'arresto di chiunque è colto in flagranza di un delitto non colposo consumato o tentato per il. Si comunica dalle ore 8,00 alle ore 16,00 c/o il deposito elettorale e' possibile effettuare il ritiro del restante materiale elettorale occorrente per le. Archivio Penale è una rivista quadrimestrale di diritto, procedura e legislazione penale speciale, europea e comparata fondata nel 1945; Autorizzazione n. 114 del 7. Diritto penale europeo. Abstract. L’Unione europea incide in profondità sulla conformazione dei sistemi penali nazionali, definendo oggetti e tecniche di tutela in.

1/2015 1 Sfiff omar EiThgndi Luca Santa Maria Il processo penale è il grande malato. Si tratta una diagnosi diffusa, che riflette l’ormai radicata consapevolezza. VISTI gli articoli 76 e 87 della Costituzione; (omissis) VISTA la legge 28 gennaio 2016, n. 11, recante "Deleghe al Governo per l'attuazione delle direttive direttive. I Giudici della Consulta accolgono, con la pronuncia in esame, le doglianze relative ad una legge regionale in tema di delimitazione dell’orario di lavoro settimanale. procedura ad evidenza pubblica la procedura e’ regolata dal d.lg. 163/2006 emanato in attuazione delle direttive europee 17 e 18 del 2004 relativamente alle